Song picture
Problemi Boemi (feat. Teresa Chavez)
Comment Share
Lord B and Al B's most famous statement, here performed by Teresa Chavez's ensemble. Teresa Chavez: vocals, percussions; Alberto Guerra: bass; Lord B: piano, backing vocals; Stefano Rei: drums; Fred Loi: guitar, backing vocals
rock piano jazz fusion smooth italy italian latin latin rock powerful elegant lord b
Artist picture
Lord B comes back and hits the big time. A long waited return made of enthusiasm and beauty.
One of the most prolific Italian musicians comes back with his impressive repertoire, featuring the best Jazz and Rock artists of the Italian and British XXI century's scene. Each song is an amazing journey through a coloured world made of notes, chords and feelings. Pure joy. You don't need anything else anymore.
Song Info
Genre
Latin Latin Jazz
Charts
#189 today Peak #21
#20 in subgenre Peak #6
Author
Lord B / Al B
Rights
Lord B / Al B
Uploaded
September 28, 2025
Track Files
MP3
MP3 5.3 MB 182 kbps 4:03
Story behind the song
The sophisticated epic of seemingly free thoughts, yet dense with meaning, in a fresh potpourri of literary and musical references, along with some good-natured jabs at others' horrors. Lord B and Al B craft in one fell swoop a precious gem and many small stabs. The version by Teresa Chavez, a talented Italian-German artist, arranged by Lord B himself, elevates the track to absolute and priceless heights.
Lyrics
[Verse 1] Due pallide parole, amore e cuore un solo risultato: diarrea la guerra che infuria, la nonna m'ingiuria non sono più fedele all'idea [Bridge 1] vado in giro senza ombrello, ma sì che così la gente non s'accorge che piango Fai finta di niente ma guarda chi c'è esattamente dietro di te [Chorus 1] MA MI CHIEDO PER CHI DEVO STARMENE QUI QUESTA ANGURIA E' GIA' CALDA MA A ME PIACE COSI' E TU UOMO CHE TREMI PER SISTEMI BLASFEMI MA QUELLO CHE TEMI E' DI ESSERE ME [Verse 2] Che palle, mio Dio, 'sta vita è una rogna m'han detto che si è uccisa da sé Bologna che sogna ma senza vergogna com'era quell'Autodafè? [Bridge 2] Il mio corpo è cavernoso ma sì, che così la gente non si accorge che muoio Mentre ancora a dirotto e a dir nove qui piove ma dove io m'inondo e per chi? [Chorus 2] E NON SO PIU' DOV'E' QUELL'IMMENSO CAFFE' CANNELLONI RIPIENI DI GUERRIERI CECENI, E TU UOMO CHE GEMI PER DISCORSI UN PO' SCEMI MA CIO' PER CUI PREMI E' DI ESSERE ME E NON SO DI CHI SIA QUELLA DOLCE FOLLIA LE ZANZARE MAGIARE CHE MI VOGLION MANGIARE LA CUGINA NOEMI, GLI OPPOSTI E GLI ESTREMI PROBLEMI BOEMI SE LAUREA NON C'E' SE LAUREA NON C'E', uh ho... [Instrumental] [Chorus 3] E NON SO PIU' DOV'E' QUELL'IMMENSO CAFFE' CANNELLONI RIPIENI DI SENI E COSENI E TU UOMO CHE GEMI PER DISCORSI UN PO' SCEMI MA CIO' CHE PIU' TEMI E' DI ESSERE ME E NON SO DI CHI SIA QUELL'IMMENSO MESSIA CALABRONI E ZANZARE CHE MI VOGLION MANGIARE LA CUGINA NOEMI, GLI ESTREMI POSTREMI PROBLEMI BOEMI SE LAUREA NON C'E', uh oh, uh oh, uh oh SE LAUREA NON C'E' uh oh, uh oh, uh oh SE LAUREA NON C'E' uh oh, uh oh, uh oh SE LAUREA NON... [Ending] Problemi boemi, problemi boemi, problemi boemi (repeat fading)
Song Likes
Comments
Please sign up or log in to post a comment.